iPad 2 – Fresh News

Corsivo pubblicato su Fresh News, notizie dalle Fiandre:
BENVENUTO
ieri ho visto la presentazione del nuovo iPad 2, grande evento, organizzato quasi fosse una messa tanto che il santone, il guru, sua altezza Jobs si è manifestato, più presente che mai, quasi uno sfregio alle malelingue che lo davano per defunto.
Quello su cui vorrei porre l’attenzione è un fatto oggettivo. Lo scorso anno Apple ha lanciato un nuovo prodotto, iPad, un iPhone ciccione, un MacBook dimagrito, una roba di quelle che non si sa a cosa servano, diciamocelo una cosa completamente inutile. Di solito le cose inutili si comprano così, senza pensarci e dicendosi “tanto costa poco”. Appunto costa poco… peccato che l’inutile iPad costi da 379 a 699 €, dovrebbe essere un sicuro fallimento!
Ieri è stato presentato il nuovo iPad 2, un oggetto magico con nuovi e strabilianti poteri e nuove e fantastiche funzionalità. Il nuovo inutile iPad esce forte delle vendite di 15 milioni di iPad prima versione (non male per un sicuro fallimento), e il nuovo iPad non sarà da meno.
Quello che ha fatto Apple è stato non credere alle leggende che tutti raccontano. Tutti dicevano che il mercato dei lettori MP3 era destinato a morire per la concorrenza, e Apple ha inventato iPod e iTunes, standardizzando i costi degli apparecchi e dei contenuti (musica) e rivoluzionando l’industria musicale. Poi tutti a dire che il mercato dei telefonini era statico e solo con offerte speciali si poteva vendere, guarda un po’ che t’arriva Apple e lancia iPhone, un apparecchio costosissimo, fuori mercato, che ha ridefinito tutti gli standard di comunicazioni, accesso in rete e telefonia, diventando un grandioso successo commerciale e sociale. E ora Apple si inventa un nuovo dispositivo, che a sua volta crea un nuovo bisogno e una nuova maniera di comunicare. E funziona! iPad è diventato un oggetto da avere (quasi indispensabile), chi non si è mai chiesto a cosa possa essermi utile, e come potrei usarlo?
La sfida che abbiamo di fronte è riuscire ad evolvere e a far diventare anche la nostra attività innovativa, creare un nuovo modo di vedere e vivere i viaggi e le vacanze senza cadere nel pozzo delle leggende e iniziando ad essere centrati sui desideri dei clienti e non sui nostri.
Come fare? iniziamo a parlarne!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...